Domande frequenti

D.p.f.

D.p.f    =      le domande più frequenti.  Ecco alcune risposte alle vostre domande che si potrebbe desiderare di sapere su noleggio

1 – Qual è la lunghezza minima di noleggio e come vengono calcolate le tariffe?

noli si intendono per settimana per il noleggio dello yacht. Sette giorni è in genere il periodo di noleggio minimo accettato da diporto, charter, ma può essere per qualsiasi durata più di sette giorni. Charter in sette giorni sono calcolati pro-rata rispetto al tasso settimanale diviso per sette e moltiplicato per il numero di giorni di noleggio. Durante i periodi di bassa stagione alcune barche possono considerare carte di meno di sette giorni. Charters inizia a partire da mezzogiorno del primo giorno e terminerà a mezzogiorno l’ultimo giorno. Ad esempio, un contratto di noleggio inizio a mezzogiorno del 1 giugno e terminerà a mezzogiorno l’8 giugno, costituisce una charter settimanali. prezzi di alta stagione si applicano a luglio / agosto e Natale / Capodanno, i tassi di Mezza stagione applicano a giugno e settembre i tassi di bassa stagione si applicano a maggio e novembre prega di notare che noli indicate su questo sito sono da ritenersi valide, ma possono essere soggette a modifiche .

2 – E ‘applicabile l’Iva sulla tassa di noleggio?

Si prega di notare che a causa di una normativa fiscale dell’Unione europea, imposta sul valore aggiunto (come il francese Tva, italiano Iva, ecc) si applica sul canone di noleggio lordi per il charter che si svolgono in acque dell’Unione europea su barche che non sono commercialmente registrati. Turco Vta è del 18% più 2% se il pagamento con carte di credito attraverso la nostra macchina di posizione

3 – Che cosa è incluso il tasso di noleggio?

La maggior parte dei tassi di charter che appaiono su questo sito sono basati sui termini MYBA, il che implica che lo yacht sarà fornita al noleggiatore in commissione pieno e con tutte le attrezzature necessarie, opportunamente assicurato per i rischi marine e gestito da un equipaggio, il cui stipendio, vitto e abbigliamento sono a carico del proprietario. Tutti gli altri costi d’esercizio sono a carico del noleggiatore e comprendono (ma non sono limitate a) i seguenti punti: carburanti e oli lubrificanti per lo yacht, la sua gara e giocattoli acquatici a motore, le imposte locali; di pilotaggio; porto, il porto e tasse Marina; dogana clearance, acqua ed elettricità; biancheria personale, tutte le disposizioni, vini, birre, liquori, bibite e prodotti di consumo tra cui le telecomunicazioni via satellite se per la festa del noleggiatore. Si prega di notare che, occasionalmente, uno yacht può offrire una variazione nei termini sopra descritti. broker Akasia fornirà dettagli sui termini di charter che variano da standard Termini Myba in sede di presentazione degli yacht in questione

4 – Che cosa è Myba?

Myba è l’acronimo di Worldwide Yachting Association. Si tratta di un’associazione di categoria nata nel 1984 da un gruppo di yacht brokers prominente con l’obiettivo di promuovere standard di professionalità e di etica del settore dello yachting in tutto il Mediterraneo, e in tutto il mondo. Myba condivide solo l’appartenenza alla intermediazione con una comprovata esperienza di eccellenza professionale nel settore della nautica da diporto, offrendo così benefici preziosi e misure di salvaguardia ai clienti che scelgono di acquistare, vendere, costruire o il noleggio di imbarcazioni attraverso un broker Myba.

5 – Cosa devo fare per assicurare il mio yacht scelto?

Tutte le carte sono oggetto di un contratto eseguite integralmente, così una volta la disponibilità per il vostro yacht scelto è stato verificato, riceverai uno standard Myba Charter accordo per la firma. Se il vostro itinerario prescelto necessita di crociera che arrivano o partono da un punto diverso porto lo yacht, spese di posizionamento (spese di consegna e riconsegna), può essere richiesto. Questi oneri, se del caso, saranno confermati in anticipo e affermata nel contratto di noleggio, nonché tutte le imposte che possono essere applicati.

6 – Quali sono i termini di pagamento per un noleggio?

Un deposito del 50% del canone di noleggio totale è pagabile tramite bonifico bancario sulla firma dell’accordo di Carta. Questo conferma la vostra prenotazione. Il restante 50%, più un Advance Provisioning Allowance, unitamente ad eventuali tasse, consegna / riconsegna tasse e gli oneri inoltre concordato, è dovuta dal bonifico bancario, un mese prima dell’inizio del noleggio.

7 – Che cosa è l’Apa e come viene calcolato?

L’Advance Provisioning Allowance (Apa) è dovuta al momento del pagamento charter finale. In base ai termini Myba, questa somma è solitamente pari al 25% del canone di noleggio totale, ma può essere del 30% in alcuni casi. Destinato a coprire le spese di funzionamento di una carta come, carburante, cibo, bevande, tasse portuali, questi fondi sarà data al capitano, prima dell’inizio del noleggio. Egli farà in modo che la vostra barca è pieno di benzina e di provisioning quando fate un passo a bordo. Mentre una sintesi up-to-date dei conti possono essere richiesti in qualsiasi momento durante il vostro charter, un insieme completo di conti di norma essere presentate entro il tuo capitano, alla fine per la crociera. Se, durante il noleggio, la spesa è superiore alla somma già versata, fondi di liquidità saranno necessarie ulteriori in una volta. Tutte le fatture in sospeso deve essere regolato in contanti prima dello sbarco definitivo. Naturalmente, il credito residuo al termine della vostra Carta, sarà rimborsato a voi in pieno. Su richiesta, le modalità di trasferimento da e per l’yacht può essere effettuato tramite Marenostra o dal vostro capitano, il pagamento per la quale sarà dedotto dal tuo Apa.

8 – Posso specificare il cibo e il vino da servire a bordo dello yacht?

Ogni dettaglio conta. Diverse settimane prima di salire il vostro yacht, ti chiediamo di compilare un questionario dettagliato che descrive le preferenze e alle necessità di tutti i membri delle vostre parti, quali esigenze dietetiche o mediale, eventuali allergie, e il tuo sport o richieste di intrattenimento. Questo ci permetterà e l’equipaggio del vostro yacht scelti in modo che tutto il possibile è fatto per rendere il vostro charter un’esperienza favolosa.

9 – Non tutti gli yacht accogliere i bambini a bordo?

La maggior parte delle barche sono molto accoglienti per i bambini e alcuni sono dotati di chidren in mente. Tuttavia, uno yacht di pochi può stabilire un’età minima per i bambini e / o di avere un requisito di una bambinaia di essere a bordo durante il noleggio. L’equipaggio non può fornire la custodia di bambini o di servizio di babysitting. Si prega di comunicare il vostro broker Akasia all’inizio della pianificazione del charter se ci sono bambini nel vostro partito.

10 – Posso fumare a bordo dello yacht?

Non è consentito fumare all’interno di più yacht. Tuttavia rivolgersi a noi per la verifica, in quanto questa politica potrebbero variare per alcuni yacht. Per ragioni di sicurezza, fumare nelle cabine e sale di rappresentanza è vietata per tutte le imbarcazioni.

11 – Quanto dovrei punta l’equipaggio?

mance Crew sono discrezionali, anche se è consuetudine per un noleggiatore che ha goduto la cortesia e la attenta di un equipaggio che obbliga ad estendere una mancia. mance Crew sono normalmente nella regione del 10% del canone di noleggio, ma può essere aumentato o ridotto in base al vostro livello di soddisfazione. Il modo migliore per garantire che tutti i membri dell’equipaggio di ricevere un riconoscimento di parità è quello di affidare la distribuzione di gratifiche al capitano. In questo modo, i membri dell’equipaggio non appariscente, come ingegneri e culinarie, che danno un contributo importante per la vostra sicurezza e divertimento, non sarà trascurato.

12 – Sono coperto da assicurazione?

Si consiglia di togliere i noleggiatori di annullamento e Interruzione di assicurazione per tutelare il loro investimento, se le circostanze impreviste, prevenire o ridurre i propri charter. Inoltre, tutti i membri del contratto di noleggio devono essere coperti da personale infortuni e Assicurazione medica e dei loro effetti personali devono essere assicurati contro furto, perdita o danno. Altre forme di assicurazione, come la responsabilità del locatario possono anche essere prudente. broker Akasia sarà lieto di assistervi organizzare qualsiasi politica che non rientrano nella Carta fondamentale dell’accordo.

13 – Sono autorizzato ad utilizzare i giocattoli acquatici della barca e delle attrezzature subacquee?

In alcuni paesi, un certificato di competenza è tenuto a partecipare alle attività di sport acquatici (moto d’acqua, moto d’acqua e altre imbarcazioni a propulsione meccanica). Si prega di considerare che i membri del suo partito cercherà di utilizzare i giocattoli acquatici a motore della barca. Se non hanno le licenze e certificati possiamo organizzare per un istruttore di salire a bordo dello yacht durante il noleggio di rilasciare un certificato. Si prega di notare che tutte le tasse di iscrizione sono a carico del noleggiatore e la disponibilità di allenatori locali non può essere garantita. Alcune zone di vietare l’uso dei giocattoli acquatici a motore del tutto. L’uso della moto d’acqua è consentito solo soggetto alle gestore che possiede la licenza appropriata e incontro con i regolamenti operativi locali. Ogni responsabilità derivante da non conformità è interamente a rischio per l’operatore. Se l’imbarcazione dispone di attrezzature subacquee a bordo, può essere utilizzato solo da subacquei certificati titolari di una licenza certificato Padi o equivalente.